Friday, May 20, 2022   
  Search  
 

 

 

Erasmus + è il Programma dell’Unione europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport, per il periodo 2021-2027

CERSEO, Centro Europeo per la Ricerca e lo Sviluppo per l’Est e per l’Ovest, agenzia per la Formazione Professionale e i Servizi al Lavoro, per l’anno formativo 2021/2022 offre agli studenti di terze e quarte annualità in PCTO la possibilità di partecipare a un tirocinio formativo nell’ambito del programma Erasmus+

 Il tirocinio formativo avrà luogo nel mese di giugno 2022 per una durata di 3 settimane.

Per l’a.s. 2021/2022, sarà possibile scegliere tra le seguenti destinazioni:

·       Torremolinos (Spagna)

·       Lisbona (Portogallo)

OBIETTIVI DEL PROGETTO

Il progetto si propone di:

·   Rendere più attrattiva e più moderna l'offerta formativa degli Istituti di Istruzione e Formazione Professionale consorziati.

·       Migliorare le capacità dei Consorziati di intercettare le potenzialità di crescita del mercato del lavoro e alimentarle rendendo disponibili risorse qualificate rispetto alle caratteristiche richieste.

·   Aumentare la consapevolezza e la conoscenza relativa alle opportunità offerte dal programma Erasmus tra studenti/famiglie/staff.

·       Migliorare la qualità e l'efficienza della cooperazione con gli attuali partner ed estendere la rete; rendere più efficienti le procedure di mobilità e aumentare il numero di settori coinvolti.

·       Internazionalizzare la rete di Istituti consorziati.

·       Stimolare l'imprenditorialità, il lavoro e l'apprendimento orientato al lavoro.

·       Aumentare il livello di inclusione delle categorie con minori opportunità.

·       Potenziare le competenze tecniche, trasversali e di base, dei learner coinvolti tramite una work experience all'estero.

 Per saperne di più: www.erasmusplus.it/

 

DotNetNuke® is copyright 2002-2022 by DotNetNuke Corporation