Tuesday, April 23, 2024   
  Search  
 

LE AZIENDE INCONTRANO I FUTURI PERITI CHIMICI: ZSCHIMMER & SCHWARZ

Necessità  e difficoltà di reperire periti chimici: ecco quanto è emerso oggi durante l'incontro di orientamento tenuto dalla Zschimmer &Schwarz agli studenti del quinto anno del corso “Chimica e Materiali”.
L’Azienda, che ha sede a Tricerro e impiega 123 dipendenti, sviluppa e produce ausiliari
chimici per diversi settori, quali: industria cosmetica, detergenza, lubrificanti, specialità
industriali, vernici e rivestimenti. È una realtà saldamente radicata in Piemonte, che vanta, allo stesso tempo, una rete di business globale, anche grazie alle soluzioni innovativeideate dal dipartimento “Ricerca e Sviluppo” presente nel sito produttivo.
La Dottoressa Merlo, dopo aver illustrato l’ importante realtà industriale in cui opera, ha sottolineato la possibilità di crescita in azienda per i giovani che conseguono il titolo di perito chimico: dopo la necessaria formazione specifica dopo l’;assunzione, possono diventare responsabili di impianti di produzione, oppure responsabili di laboratori chimici o microbiologici. È seguito un interessante dibattito tra gli studenti e la Dottoressa, che riveste ruoli nazionali in Federchimica. Ha sottolineato come il diploma di perito chimico rappresenti per le Aziende del settore un valore aggiunto anche nelle assunzioni di
personale laureato, perché documenta particolari competenze nella gestione dei laboratori
chimici.

 

DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation