Tuesday, April 23, 2024   
  Search  
 

L’ ITI FACCIO diventa Test center

  L’ ITI FACCIO diventa Test center per la verifica competenze iniziali

Lauree STEM UPO

Facendo seguito ai consolidati rapporti con UPO, l’ITI Faccio – Dipartimento di  Chimica diventa sede per i test di verifica delle competenze iniziali per i corsi di laurea STEM dell'Università del Piemonte Orientale.

Il test è valido per i corsi di laurea triennale del DIPARTIMENTO DI SCIENZE E INNOVAZIONE TECNOLOGICA e del del DIPARTIMENTO PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE E LA TRANSIZIONE ECOLOGICA.

Gli studenti hanno il vantaggio di affrontare il test in anticipo ottenendo la certificazione del superamento. All’inizio dell’anno accademico potranno quindi concentrarsi sui nuovi corsi universitari senza avere la necessità di seguire le lezioni preparatorie e di sostenere la prova.

L'accesso Corsi di Laurea triennali richiede alcune competenze (ossia combinazioni di conoscenze, abilità e atteggiamenti) relative alla comprensione e all’uso del linguaggio scientifico, incluse le rappresentazioni e le notazioni della matematica, tenuto conto delle Indicazioni Nazionali e delle Linee Guida per la scuola secondaria di secondo grado. Tali competenze sono oggetto del test.

Per favorire una scelta universitaria consapevole, il Dipartimento di chimica oltre alla tradizionale attività di orientamento, ha promosso:

-        Stage estivi presso i laboratori dell’UPO dove gli studenti hanno svolto attività laboratoriali di ricerca.

-        Corsi specifici per periti chimici sull’analisi chimica strumentale: "Viaggio nel mondo della caratterizzazione delle molecole" – modulo di spettrometria di massa e modulo di risonanza magnetica nucleare.

 

DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation